MpTrim è un ottimo programma gratuito che consente di aumentare il volume degli MP3 al volo e senza difficoltà, oppure di abbassarlo.
Non richiede installazione ma va solamente avviato, estremamente semplice da utilizzare, in soli due passaggi il volume dell’ MP3 verrà aumentato o diminuito.
Da ricordare ovviamente che aumentare il volume degli MP3 oltre i 70 decibel può essere dannoso all’ udito (se ascoltati con auricolari e cuffie), quindi le eventuali modifiche apportate al file audio sono a proprio rischio e pericolo.
Una volta avviato, mpTrim si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
1. Open (riquadro rosso): cliccare questo pulsante per selezionare e aprire l’ MP3 da modificare.
2. Volume control: agendo sul cursore evidenziato dal riquadro verde, spostandolo verso destra il volume verrà aumentato (per un massimo di 12 decibel in più); spostandolo verso sinistra il volume verrà abbassato fino a un massimo di 12 decibel in meno.
3. Cliccare il pulsante Play (riquadro blu) per riprodurre in anteprima l’ MP3 modificato e verificare così se la modifica al volume è di proprio gradimento.
4. Salvataggio dell’ MP3 modificato (riquadro giallo): il file MP3 modificato può essere salvato in due modi. Il primo cliccando il pulsante Save e che sostituirà il file audio originale con quello modificato. Il secondo cliccando il pulsante Save As che consente di salvare l’ MP3 modificato senza sostituire l’ originale.
Ottima risorsa gratuita per aumentare il volume degli MP3, o di abbassarlo.
Dimensione: 214 KB
Scarica : mpTrim.zip
web : mptrim.com
2:07:00 PM
|
View Comments
|
16 maggio 2010
| | Aggiungere



