
ultimo aggiornamento: 29 giugno, ore 17:00
Terni - (Adnkronos/Ign) - L'incidente ieri col paracadute all'aviosuperficie di Terni, forse per una manovra errata. I medici l'hanno operato per nove ore, ma non c'è stato nulla da fare. Il 35enne appassionato di lanci (VIDEO), il 31 dicembre 2009 finì in mare (VIDEO). Una carriera dal reality al cinema. Nel 2010 due morti presso la struttura della città umbra. Nel 2009 incidente anche per Kasia Smutniak. Quando Taricone raccontava, 'saltare’ è un’esperienza unica che tutti dovrebbero fare. ''Ciao Pietro, ci manchi già'', il saluto di CasaPound Italia. Farefuturo: ''Aveva il fuoco dentro''. La ex Cristina:.''Solo ora che non c'è più tutti lo osannano'' (VIDEO). Da Costanzo ad Alba Parietti, il ricordo di chi l'ha conosciuto. Da Facebook a Twitter, l'addio del popolo della Rete.erni, 29 giu. - (Adnkronos/Ign) - E' morto nella notte Pietro Taricone, l'attore divenuto famoso con la sua partecipazione alla prima edizione del 'Grande Fratello', rimasto vittima ieri di un incidente con il paracadute all'aviosuperficie di Terni. Taricone era stato trasportato all'ospedale Santa Maria di Terni in gravissime condizioni ed era stato sottoposto a un lunghissimo intervento chirurgico per bloccare un'emorragia interna.
"Il suo stato gia' gravissimo - spiega all'ADNKRONOS il direttore sanitario dell'ospedale Santa Maria di Terni, Leonardo Bartolucci - e' progredito nei minuti immediatamente successivi alla fine dell'intervento e, nonostante le manovre di rianimazione in sala di rianimazione, non ce l'ha fatta".
Intanto, l'autorita' giudiziaria di Terni ha dato il nulla osta per la restituzione ai famigliari del corpo. Sulla salma dell'attore non e' stata disposta l'autopsia e la polizia continua a indagare sulla morte. Gia' ieri sono state ascoltate persone che erano sul posto al momento dell'incidente.
I funerali di Taricone si stanno svolgendo in forma privata nella cappella dell'ospedale Santa Maria di Terni. La salma dell'attore sarà poi trasportata a Trasacco, paese dell'aquilano di cui l'attore era originario, per essere tumulata.
L'attore, 35 anni, era arrivato, privo di coscienza, nel primo pomeriggio di ieri all'ospedale Santa Maria di Terni dove era stato sottoposto ad intervento chirurgico. I medici hanno tentato di fermare l'emorragia interna. ''La situazione è gravissima'', aveva subito spiegato all'Adnkronos anche Gianni Giovannini, direttore generale dell'ospedale, parlando di ''una perdita di sangue imponente e improvvisa'' e di ''lesioni traumatiche in tutto il corpo, lesioni che hanno coinvolto diversi organi tra cui il fegato e milza''. Taricone aveva inoltre riportato un trauma cranico facciale e lesioni agli arti inferiori e al bacino.
L'incidente potrebbe essere stato causato, secondo le prime ricostruzioni, da una manovra errata. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, quella secondo la quale Taricone avrebbe effettuato con il paracadute una virata in volo a quota troppo bassa. Sul posto è intervenuta anche la polizia.
Taricone stava effettuando un corso vele per paracadutisti sulla sicurezza, di livello intermedio. A riferirlo all'Adnkronos è un suo amico paracadutista, Riccardo Paganelli. ''L'esercizio consisteva nel fare l'ultima virata a centro metri da terra e atterrare eseguendo il flare, la frenata finale che porta ad atterrare in piedi - spiega l'amico - non abbiamo capito perché anziché girare a cento metri ha virato a circa 20-30 metri da terra, sbattendo''. Taricone, frequentatore abituale dell'aviosupeficie di Terni, si è lanciato con un gruppo di 8 persone, tra cui anche la sua compagna, Kasia Smutniak.
5:53:00 PM
|
View Comments
|
29 giugno 2010
| | Aggiungere



